Chi Siamo

  • Categoria: Azienda
  • Pubblicato: Mercoledì, 08 Febbraio 2017 15:50
  • Scritto da Super User
  • Visite: 641

E' stata fondata dai fratelli Patrick e Richard Schembri che, prima di dedicarsi all'attività d'insegnamento del nuoto e della pallanuoto, hanno praticato attività agonistica all'estero, raggiungendo importanti traguardi.

E' dall'anno della sua costituzione che la Società si dedica all'attività d'avviamento dei giovani e dei meno giovani al nuoto.

Intere generazioni sono state avviate al nuoto, alla pallanuoto e all'attività ginnica in generale. Molti di loro hanno ottenuto risultati assolutamente soddisfacenti. Gli allievi, di tutte le età, sono al centro di tutte le attività: è a loro che costantemente ci si rivolge con l'intento di fare educazione tramite lo sport.

La fascia d'età dell'utenza è molto ampia: si va dai bambini di tre anni fino agli adulti anche di terza età; c'è anche uno "spazio bebè" per consentire ai piccolissimi di prendere confidenza con l'acqua. L'attività della scuola nuoto è tesa all'avvicinamento, quindi, all'avviamento e alla pratica natatoria.

Dalla scuola, momento fondamentale di tutta l'attività del centro, scaturiscono i due settori agonistici del nuoto e della pallanuoto, fulcro e lustro della Società per i risultati che ottengono da più di venti anni anche in ambito internazionale.

L 'A.S. Racing si propone come una delle migliori società del settore nella Capitale e, nel corso degli anni, ha raggiunto brillanti successi in campo agonistico.

Il suo segreto sta nella modalità d'insegnamento: il metodo "Racing" che consente a tutti, "dai bebè ai nonni", di imparare in brevissimo tempo a nuotare superando la paura o il fastidio che l'acqua, ai primi contatti, può suscitare. La conoscenza del metodo è requisito indispensabile per poter essere istruttore nel centro sportivo "Racing Sporting Club".

Da pochi anni sono nati due settori Masters di Nuoto e Pallanuoto che completano l'orizzonte delle attività natatorie del Racing e che danno a tutti quelli che hanno superato l'età per gareggiare a livello agonistico, di cimentarsi con il nuoto o con la pallanuoto in una sana e ludica attività fisica amatoriale..

Patrick Schembri'