Circuit Traning

Funzionale

  • Categoria: Fitness
  • Pubblicato: Venerdì, 25 Novembre 2016 17:29
  • Scritto da Super User
  • Visite: 474

FUNZIONALE3Un tipo di allenamento che avvalendosi del carico naturale del proprio corpo e di alcuni attrezzi specifici, mira ad un corretto sviluppo di tutte le capacità motorie.

La finalità è quello di sviluppare i diversi distretti muscolari attraverso esercizi che richiamino la sua funzione quotidiana, L’allenamento funzionale mira al potenziamento di varie caratteristiche quali forza, equilibrio, resistenza, propriocezione, agilità, flessibilità, coordinazione etc.,

Benefici

  • Non stressa le articolazioni
  • Aiuta a recupera il controllo del proprio corpo
  • Attraverso l’utilizzo di carichi naturali migliora lo sviluppo delle capacità motorie
  • Aumenta la resistenza cardio-vascolare

Il funzionale è tecnica di allenamento che si basa sull’esecuzione di esercizi che mimano i movimenti che il corpo esegue quotidianamente finalizzati a sviluppare un fisico armonico e forte. Tra i principi alla base del funzionale vi è l’idea che l’allenamento deve prevedere l’esecuzione di movimenti vari, che devono progressivamente divenire più complessi, per stimolare costantemente l’organismo ed impedire l’adattamento al lavoro svolto.

 

Per informazioni Tel. 065594520

Fax. 0655308553 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ci potete contattare anche tramite il modulo Contatti

(Scarica il Planning Fitness 2017-2018)

FITNESS DEF

Circuit Traning

  • Categoria: Fitness
  • Pubblicato: Venerdì, 25 Novembre 2016 17:29
  • Scritto da Super User
  • Visite: 500

circuit1

L'Allenamento a Circuito (AC) o Circuit Training (CT) TRADIZIONALE si sviluppa in maniera estremamente semplice; si tratta di un percorso (circuito) di allenamento che comprende diverse stazioni di esercizio (6-15 in tutto, generalmente in Total Body... ma non necessariamente). Ognuna di esse viene svolta a ripetizioni o velocità o intensità o durata prestabilite e calcolate in base agli obbiettivi atletici da perseguire; inoltre, l'intero circuito deve essere ripetuto tante volte quanto basta a raggiungere il carico di lavoro allenante prestabilito
Benefici:

 

Per informazioni Tel. 065594520

Fax. 0655308553 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ci potete contattare anche tramite il modulo Contatti

 

(Scarica il Planning Fitness 2017-2018)

FITNESS DEF

GAG

  • Categoria: Fitness
  • Pubblicato: Venerdì, 25 Novembre 2016 17:29
  • Scritto da Super User
  • Visite: 459

gag

Dietro questo sintetico acronimo non si nascondono solo le iniziali dei tre punti critici per eccellenza (Gambe-Addominali-Glutei), ma anche e soprattutto un programma di allenamento intenso e impegnativo, che richiede un impegno non indifferente ma che permette di ottenere esiti eccellenti sia in termini di tempistiche che di centimetri.
Il GAG coniuga infatti un allenamento di tipo cardiovascolare, basato sui principi e i passi dell’aerobica e dello step, ad esercizi di tonificazione mirata particolarmente concentrati su punto vita, cosce e fianchi. Un’azione combinata capace letteralmente di polverizzare gli odiosi cuscinetti, allenando a tempo stesso tutto l’organismo.

Benefici:

  •          tonificazione dei muscoli di gambe, natiche e addome
  •          bruciare il grasso superfluo e perdere peso.
  •          il miglioramento della capacità cardiorespiratoria e della resistenza muscolare

 

Per informazioni Tel. 065594520

Fax. 0655308553 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ci potete contattare anche tramite il modulo Contatti

(Scarica il Planning Fitness 2017-2018)

FITNESS DEF