Posturale

GINNASTICA POSTURALELa ginnastica posturale   svolge principalmente un ruolo “preventivo”, al fine di evitare l'insorgenza di eventuali dolori e fastidi alla colonna vertebrale, fastidi che possono divenire più frequenti con l'avanzare dell'età. Gli esercizi sono finalizzati al miglioramento della mobilità articolare, all’ allungamento della muscolatura e al rinforzo dei muscoli della colonna. E’ una ginnastica che ha come obbiettivo principale quello di ridurre o eliminare la sintomatologia dolorosa causata da una scorretta postura corporea.

  • Migliora la mobilità articolare
  • Aumenta l’elasticità muscolare
  • Massimizza l’estensione della colonna vertebrale
  • Previeni i dolori alla schiena

Come la stessa parola suggerisce, la ginnastica posturale ci insegna a correggere la nostra postura che, se gestita in maniera non corretta, può provocarci fastidi e disagi. Il campanellino d’allarme che dovrebbe suggerirci di fare qualcuno di questi esercizi sono i problemi alla colonna vertebrale e, più in generale, alla nostra postura, dovuti soprattutto a una vita troppo sedentaria oppure a strascichi di interventi chirurgici.

 

Per informazioni Tel. 065594520

Fax. 0655308553 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ci potete contattare anche tramite il modulo Contatti

(Scarica il Planning Fitness 2017-2018)

FITNESS DEF